Tornano i giovedì SEM con “L’uomo di Calcutta”

Ieri è ricominciata la stagione dei Giovedì SEM con la prima presentazione di “L’uomo di Calcutta”: l’autore Abir Mukherjee ha raccontato il suo libro con Edoardo Vigna e Maria Giulia Castagnone, editor di SEM.
La presentazione è stata introdotta dalla musica di Arup Kanti Das e Ashanka Sen, che hanno emozionato e scaldato l’atmosfera sulle note dell’India.

Conoscere Abir è stato bellissimo, un validissimo scrittore che conserva intatta l’umiltà, anche dopo il successo. Ha interpretato e risposto alle domande di Edoardo Vigna e dei lettori con grande intelligenza e ironia, intrattenendo la platea.

Ci ha parlato delle sue origini e di quanto senta fortemente la cultura indiana, nonostante sia nato a Londra e abbia trascorso la sua vita in Scozia. Ha scelto per questo motivo di ambientare il suo romanzo a Calcutta, una città piena di fascino ma anche di forti contraddizioni.
Terminerà oggi, 21 settembre, la sua visita in Italia con la presentazione di Pordenone Legge, insieme ai nostri autori Sabrina Nobile e Carlo Boccadoro.
Qui la diretta della presentazione.

 

In diretta Abir Mukherjee presenta "L'uomo di Calcutta" con Edoardo Vigna e la musica di Arup Kanti Das e Ashanka Sen.

Geplaatst door SEM Società Editrice Milanese op Donderdag 20 september 2018