Preghiera dal mare

L’abbiamo annunciato tempo fa, ma il momento è sempre più vicino: Preghiera dal mare di Khaled Hosseini arriverà in libreria a settembre in contemporanea con Usa e Regno Unito.

Preghiera dal Mare raccoglie in forma di lettera le riflessioni di un padre che guarda il proprio figlio dormire durante il viaggio che sperano li porterà verso una vita migliore. L’uscita avverrà in occasione del terzo anniversario della morte di Aylan Kurdi, il bambino siriano di 3 anni il cui corpo era stato sospinto dalla marea su una spiaggia turca.

Un libro che nasce in collaborazione con l’Agenzia delle Nazioni Unite per i Rifugiati UNHCR ed è la risposta all’attuale crisi internazionale dei rifugiati.

“Ci troviamo nel mezzo di una crisi migratoria di enormi proporzioni. Preghiera dal Mare vuole essere anzitutto un tributo a milioni di famiglie che, come quella di Aylan, sono state costrette ad abbandonare il proprio paese e la propria vita.” dice Hosseini che devolverà l’intera somma derivante dalla vendita del libro all’UNHCR e alla Fondazione Hosseini per finanziare azioni umanitarie a supporto dei rifugiati di ogni paese.

Una storia intensa e commuovente che non vediamo l’ora di farvi leggere.