The BUZZ – Lo spettacolo dei libri

Condivisione e socialità. Il graduale ritorno alla normalità, in SEM, non poteva prescindere dagli incontri con gli appassionati della lettura: appuntamenti che, per oltre tre anni, hanno animato la nostra sede milanese. Oggi, nonostante la salvaguardia della salute generale non ci permetta di ritrovarci fisicamente, abbiamo pensato ad un nuovo format crossmediale per raccontare e vivere i libri.

Si chiama «The BUZZ – Lo spettacolo dei libri» e rappresenta un nostro ulteriore passo nella sperimentazione e ibridazione dei linguaggi culturali. Sarà trasmesso sui canali social di SEM con cadenza quindicinale e avrà ospiti italiani e internazionali. Chiacchieriate di 30-40 minuti, durante i quali intorno al libro saranno montate le sue suggestioni, alternando quindi foto, video e approfondimenti di cronaca.

La puntata d’esordio è fissata per mercoledì 20 maggio dalle ore 19 e sarà dedicata a «Fare fuoco» di Daniele Garbuglia, un romanzo che racconta la vita quotidiana di una piccola cellula periferica delle Brigate Rosse. La piattaforma, però, non si limiterà a trattare le novità editoriali SEM ma sarà aperta a tutti gli operatori del settore, con una rubrica dedicata al mondo dei librai, «Notizie dal fronte».

The BUZZ sarà sinonimo di eclettismo, un vero e proprio magazine di varietà in cui si spazierà tra i numerosi temi cari agli affezionati de «I Giovedì di SEM»: dall’analisi del mercato editoriale alla comunicazione politica; dalla stand-up comedy al teatro d’avanguardia…con l’intento di rendere quante più sfumature possibili del mondo reale e di quelli immaginari.