L’ultima dei Neanderthal

Authors

  • In libreria: 20 aprile 2017
  • ISBN: 9788893900065
  • Pagine: 288 pp
  • Prezzo: 18,00€

Ai giorni nostri, l’archeologa Rosamund Gale vuole portare a termine l’importante campagna di scavo, dove ha lavorato negli ultimi tempi, prima che nasca il suo bambino.

Mancano poche settimane al parto, ma portare alla luce nuovi reperti fossili della specie Neanderthal –il più emozionante tra i misteri dell’evoluzione umana– è per la dottoressa Gale un impegno esaltante.
Rosamund e Girl sono legate da un filo sottile e allo stesso tempo molto forte attraverso i millenni. Tra preistoria e storia, le due donne hanno vissuto la medesima esperienza di maternità, condividendo in modo misterioso esorprendente la stessa passione per la vita.
Claire Cameron, reduce dal successo internazionale del suo precedente libro, ha tratto ispirazione per questo suo nuovo romanzo dalla recente scoperta archeologica che ha rilevato come molti esseri umani contemporanei possiedono un patrimonio genetico ereditato dai Neanderthal. Un librocommovente e ricco di suspance, intenso e incalzante, cheporta il lettore a riconsiderare i termini della grande domanda: cosa significa essere umano?